La notizia era nell’aria ma ora a quanto pare è ufficiale: Sony ha rinviato l’evento di presentazione di PlayStation 5.
La causa di queso rinvio improvviso è legata alle varie manifestazioni susseguitesi all’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte dell’agente di polizia Derek Chauvin. Al seguente link trovate tutte le informazioni a riguardo.
L’evento non è quindi più in programma per il 4 giugno alle ore 22:00 italiane ma è stato spostato a data da destinarsi.
Questo il messaggio condiviso da Sony attraverso i propri canali social:
Comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo siano ansiosi di dare uno sguardo ai titoli PS5, ma crediamo che ora non ci sia spazio per le celebrazioni. Preferiamo fare un passo indietro e lasciare che siano altre voci ad essere ascoltate.
Al momento non ci sono ulteriori comunicazioni legate alla nuova data per l’evento dedicato, non appena avremo informazioni in merito vi aggiorneremo tempestivamente.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.