Game Experience
LIVE

Sony potrebbe aver acquisito Housemarque, secondo un rumor

Il successo ottenuto da Returnal potrebbe aver convinto Sony a fare il grande passo con Housemarque?

Returnal è disponibile all’acquisto già da un mese e sarebbe così una nuova IP di successo, stando a quanto rivelato di recente da parte di Sony Interactive Entertainment in merito agli ultimi risultati finanziari della compagnia.

Anche la stampa specializzata ha promosso con entusiasmo il videogioco di Housemarque, il quale non presenta almeno su Metacritic alcuna recensione negativa. A questo punto, possiamo affermare che la lunga partnership tra il team finlandese e Sony sta continuando ad andare forte, ma soprattutto sta continuando a crescere.

Ebbene, un utente di Reddit potrebbe aver scoperto ulteriori informazioni sulla situazione tra le due aziende, in modo particolare su un’eventuale acquisizione del team di sviluppo da parte di Sony, al fine di inserirli all’interno dell’agglomerato PlayStation Studios.

Returnal-Sony

L’utente Air_Radiant ha così condiviso una recente e interessante intervista con il capo di Diorama Studio, un team brasiliano che ha lavorato su Horizon Zero Dawn, Returnal e vari altri giochi.

Nel corso dell’intervista tenutasi nel podcast di Combo Infinito, il dirigente ha dichiarato di non poter parlare troppo nei dettagli di Returnal, per via delle limitazioni dell’NDA e “soprattutto adesso che Housemarque è sotto l’ombrello di Sony“.

Sempre in quest’intervista, che potete trovare riportata esattamente qui di seguito, il capo di Diorama ha affermato che il proprio studio si trova attualmente al lavoro sul nuovo videogioco di Naughty Dog.

Diorama ha poi spiegato che molti publisher sono attualmente interessati al suo primo gioco di proprietà, chiamato Aranì e basato sulle culture native brasiliane. Effettivamente, il gioco sembra interessante e dopo il sodalizio con Counterplay Games per Godfall potrebbe aver senso stringere ancora di più i rapporti anche nei confronti di Diorama.

Comunque sia, tornando all’argomento Housemarque, le dichiarazioni rilasciate durante l’intervista sono scarse, ma comunque significative di un rapporto con Sony che a quanto pare sembra non essersi interrotto, ma al contrario sembra essersi rinforzato ulteriormente.

Infatti, non possiamo dire la stessa cosa per Kojima Productions e Bluepoint Games. Il team di Hideo Kojima sarebbe al lavoro su un nuovo gioco per Xbox, stando ad alcuni rumor, mentre il rapporto tra Bluepoint e Sony si sarebbe bruscamente interrotto dopo il lancio del remake di Demon’s Souls, sempre secondo diverse voci di corriodio.

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi