PLAYSTATION

PS5 è la console venduta più rapidamente: i dati di aprile lo confermano

I dati rivelati da NPD lo confermano: PS5 è la console venduta più rapidamente negli USA. La nuova console Sony sta riscuotendo un successo eccezionale su tutto il terreno americano, nonostante le poche scorte disponibili. A sottolineare questa problematica è anche Mat Piscatella, analista di NPD, attraverso il suo profilo Twitter. Proprio a causa di questa problematica, secondo l’analista sarà interessante tenere ancora sott’occhio la situazione PlayStation 5.

PS5

Piscatella ha colto l’occasione per sottolineare come il mercato sia distante dal concetto di somma zero, di conseguenza una maggiore vendita di una piattaforma non indica minori vendite per l’altra. La cosa è applicabile anche tra console della stessa piattaforma. Di fatti, lo stesso Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha sottolineato come PS4 sia ancora fondamentale per gli introiti della divisione PlayStation da oggi fino all’anno 2023,

Fateci pensare cosa ne pensate della questione. Credete che PS5 possa superare il numero di PS4 distribuite in tutto il mondo? Siete riusciti ad accaparrarvi la nuova console Sony? A 6 mesi mesi dal lancio, cosa ne pensate? Scrivetecelo nella sezione dei commenti sottostante.