Game Experience
LIVE

PlayStation 4 porterà più ricavi di PS5 fino al 2023, afferma Jim Ryan

Il presidente di Sony Interactive Entertainment ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione di PlayStation 4!

A quanto pare PlayStation 4 continuerà a rimanere decisamente importante per Sony anche nel corso dei prossimi anni, nonostante la presenza richiestissima di PS5, la recente console di nuova generazione.

Sony si aspetta grandi cose da PS5, in quanto la console next-gen dovrebbe riuscire a battere nel corso del suo ciclo vitale le vendite di PlayStation 4. Al tal fine, la compagnia starebbe così preparando il rifornimento di unità hardware più grande di sempre per il prossimo anno fiscale.

Comunque sia, le 116 milioni di unità distribuite di PS4 continueranno a essere molto importanti per gli introiti della divisione PlayStation da oggi fino all’anno 2023, proprio come confermato durante un recente incontro con gli investitori.

PS4

Il presidente di Sony Interactive Entertainment, ossia Jim Ryan, ha confermato in quell’occasione l’importanza di PS4 per il successo continuativo di Sony. La vecchia console infatti, sempre secondo Ryan, genererà molti più profitti di PS5 da questo momento fino al 2023.

Qui sotto trovate le dichiarazioni del dirigente.

Possiamo anticipare che PS4 avrà l’engagement più alto di qualsiasi altra nostra piattaforma. Ci sono diverse ragioni per credere che questo sarà il caso. In primo luogo, possiamo anticipare che saremo in grado di mantenere alto l’engagement attirato nel 2020 durante il primo periodo COVID-19. In secondo luogo, la line-up di nuovo software per PS4 per l’anno fiscale 2021 e 2022 è estremamente robusto. I publisher sanno cosa aspettarsi in termini di opportunità da questa grande e attiva community e sapranno sicuramente cosa fare. In terzo luogo, la crescita esplosiva della categoria free-to-play è perfettamente in tempo e ben adatta al giocatore che intende spingere ancora più in avanti il ciclo vitale della propria console.

PlayStation 5-Jim Ryan

Infine, il nostro servizio in sottoscrizione PlayStation Plus si presenta a noi come un mezzo estremamente efficiente per comunicare con una comunità di giocatori così grande. Le grandi nuove uscite su PS4 e il suo catalogo in espansione ci fanno ritenere che la console produrrà il 70% delle entrate del PlayStation Store, nonostante la crescita della base installata di PS5.

Che ne pensate? Voi avete intenzione di rimanere su PS4 ancora per un po’ o state aspettando di trovare una PS5?

Fonte: tweaktown.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi