Game Experience
LIVE

Sony non possiede più il marchio PS5 in India e questo potrebbe causare ritardi sul lancio

Brutta situazione per chi in India pensava di acquistare una PlayStation 5 al lancio.

PlayStation 5 è quasi in arrivo e disponibile al pre-order in numerose parti del mondo, ma purtroppo non sembra essere questo il caso dell’India. Sony infatti non ha ancora annunciato né il prezzo né l’eventuale disponibilità di PS5 in India, mentre un nuovo report potrebbe aver fatto luce sul perché: in quel paese Sony non possiede il marchio PS5.

Come rivelato da The Mako Reactor, il marchio PS5 in India è stato registrato il 29 ottobre 2019 da Hitesh Aswani, di Delhi, tre mesi prima che Sony potesse fare lo stesso. Questa registrazione del trademark si trova attualmente in stato di contestazione e vedrebbe Sony vicina alla vittoria per poter appropriarsene.

A quanto pare, non è questa la prima volta in cui un grande brand ha dovuto faticare con problemi relativi al trademark in India, proprio come successe con Asus e ZenFone nei confronti di un brand locale in Taiwan. Sony non dovrebbe avere problemi simili in quanto il marchio è stato depositato da un individuo, non da una società, per cui potrebbe provare facilmente la sua priorità sul marchio.

Tuttavia, questo problema potrebbe portare a un ritardo nella commercializzazione di PlayStation 5 in territorio indiano. Citando fonti retail, The Mako Reactor ha suggerito che PS5 potrebbe debuttare in India al prezzo di 55,000₹ (750$), ben 5,000₹ (68$) in più rispetto a Xbox Series X.

Una situazione decisamente spinosa per Sony e soprattutto per quei giocatori indiani che volevano acquistare PlayStation 5 al lancio.

Specifiche tecniche ufficiali PlayStation 5

CPUx86-64-AMD Ryzen Zen 2, 8 Cores/16, Frequenze variabili fino a 3.5 GHz (36 CUs a 2.23GHz)
GPUscheda grafica basata su architettura AMD Radeon RDNA 2 con accelerazione hardware per Ray Tracing, Frequenze variabili fino a 2.23 GHz (10.3 TFLOPS)
Memoria di sistemaGDDR6 16GB, 448GB/s Bandwidth
SSD custom825GB, 5.5GB/s Read Bandwidth (raw) oppure 8-9GB/s (compressi)
Lettore dischiUltra HD Blu-ray (66G/100G) ~10xCAVBD-ROM (25G/50G) ~8xCAVBD-R/RE (25G/50G) ~8xCAVDVD ~3.2xCLV
Dischi di gioco PS5Ultra HD Blu-ray, fino a 100GB/disc
Video OutPorta out HDMI, con supporto a TV 4K 120Hz, 8K, e tecnologia VRR (specificato dall’HDMI 2.1)
Audio“Tempest” 3D AudioTech
DimensioniPS5 con lettore dischi: approssimativamente 390mm x 104mm x 260mm (larghezza x altezza x profondità, base esclusa) PS5 Digital Edition: approssimativamente 390mm x 92mm x 260mm (larghezza x altezza x profondità, base esclusiva)
PesoPS5 con lettore dischi: 4.5kg PS5 Digital Edition: 3.9kg
ConsumoPS5 con lettore dischi: 350W PS5 Digital Edition: 340W
Input/OutputPorta USB Type-A (Hi-Speed USB), Porta USB Type-A (Super-Speed USB 10Gbps), Porta Type-C x2USB (Super-Speed USB 10Gbps)
Scheda di reteEthernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) IEEE 802.11 a/b/g/n/ac/axBluetooth® 5.1

Specifiche tecniche ufficiali DualSense Wireless Controller

DimensioniApprossimativamente 160mm x 66mm x 106mm (larghezza x altezza x profondità)
PesoApprossimativamente 280g
TastiTasto PlayStation, tasto Crea, tasto Opzioni, tasti Direzionali (Sopra/Sotto/Sinistra/Destra), tasti Azioni (Triangolo, Cerchio, croce, quadrato), tasti dorsali R1/L1, grilletti R2/L2 (con effetto trigger) Levetta analogica sinistra / Tasto L3 , Levetta analogica destra / Tasto R3, Touch Pad, MUTE
Touch PadDue punti touch + meccanismo a click
Sensore di movimentosistema di movimento a sei assi (tre assi per il giroscopio e altre tre assi per l’accelerometro)
AudioArray per microfoni integrati, Speaker mono integrato, Jack per cuffie stereo: 48kHz/16bit, Input: 24kHz/16bit
FeedbackTrigger Effect (sui grilletti R2/L2), Vibrazione (feedback aptico con due attuatori), Indicatori (Barra luminosa / Indicatore giocatore / MUTE status)
PortePorta USB Type-C (Hi-Speed USB), Jack per cuffie stereo, terminale di ricarica
ConnessioneWireless: Bluetooth 5.1
Wired: connessione USB (HID, Audio)
BatteriaTipo: ricaricabile a ioni di litio
Voltaggio: DC 3.65V
Capacità: 1,560mAh

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Alla velocità della luce

La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation.

Unità SSD ad altissima velocità

Ottimizza le tue sessioni di gioco con tempi di caricamento quasi istantanei per i giochi per PS5™ installati.

Sistema I/O integrato

L’integrazione personalizzata dei sistemi della console PS5™ consente agli sviluppatori di estrarre dati dall’unità SSD così rapidamente da poter creare giochi in modi finora impensabili.

Immersione mozzafiato

Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.

Tempest 3D AudioTech

Immergiti in paesaggi sonori in cui il suono sembra provenire da ogni direzione. Attraverso le cuffie o gli altoparlanti TV l’ambiente circostante prende vita con la tecnologia audio 3D Tempest disponibile nei giochi supportati.

Scatena i tuoi sensi

Il controller wireless DualSense™ per PlayStation 5 offre un coinvolgente feedback aptico1, grilletti adattivi dinamici1 e microfono integrato, adattati perfettamente al design iconico.

Feedback aptico

Scopri il feedback aptico tramite il controller wireless DualSense™ con alcuni titoli per PS5™ e senti gli effetti e l’impatto delle tue azioni di gioco grazie al feedback sensoriale dinamico.

Grilletti adattivi

Sperimenta i grilletti adattivi coinvolgenti, con diversi livelli di resistenza dinamica che simulano l’impatto fisico delle attività di gioco in una selezione di giochi per PS5™.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi