Game Experience
LIVE

Phil Spencer non crede che gli 8K diventeranno presto uno standard per i videogiochi

Il capo del team di Xbox si è anche dichiarato deluso dai risultati raggiunti dal ray tracing finora.

Nel corso di un’intervista con Wired, Phil Spencer ha dichiarato che molto probabilmente gli 8K non diventeranno mai uno standard per i videogiochi, come invece lo sta diventando pian piano il 4K attualmente.

Il capo della divisione Xbox ha così spiegato che almeno per tanti anni ancora gli 8K non si presenteranno come nuovo standard verso cui gli sviluppatori decideranno di avvicinarsi, per via degli attuali limiti tecnici.

Spencer ha rivelato che gli 8K sono sicuramente un qualcosa da dover raggiungere nel corso del tempo, ma le tecnologie grafiche dei vari dispositivi non sono ancora pronte, “se mai lo saranno”, commenta il dirigente Microsoft.

Liz Hamren, head of gaming engineering di Xbox, è poi intervenuto spiegando che sono ancora pochissime le persone che possiedono un televisore 4K, mentre è comunque necessario concentrarsi prevalentemente su altre tecnologie come ad esempio l’illuminazione realistica, dei riflessi più dettagliati e un sonoro più profondo e spaziale.

Aggiungiamo che alcuni giocatori potrebbero anche azzardare nel richiedere una miglior fisica, maggior fluidità e ricchezza nelle animazioni e un salto qualitativo per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Chiaramente non è sempre possibile offrire tutto questo allo stesso momento con la stessa macchina e dei compromessi sono necessari. Forse, fermarsi al 4K per un determinato periodo di tempo potrebbe essere decisamente utile in tal senso.

Comunque sia, Phil Spencer ha anche rivelato la sua opinione per cui la tecnologia del ray tracing abbia per il momento fallito nell’offrire al giocatore un vero e proprio salto qualitativo nell’esperienza di gioco in generale.

Vedremo se con queste nuove console in arrivo da parte di Microsoft e Sony la situazione migliorerà oppure no in merito alla questione veramente molto discussa del ray tracing. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.

PS5 XBOX Series X

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: wired.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi