Game Experience
LIVE

PlayStation 5: ecco come la tecnologia Tempest 3D AudioTech cambierà l’esperienza sonora dei giochi

Ecco come la tecnologia Tempest 3D AudioTech cambierà l’esperienza sonora dei giochi su PlayStation 5

Tra meno di due mesi verrà finalmente lanciata la nuova console next-gen PlayStation 5 e offrirà ai giocatori un’esperienza di gioco completamente nuova e coinvolgente grazie all’introduzione di diverse novità. Sono già state presentate le caratteristiche del nuovo controller wireless DualSense e dal PlayStation Blog sono state rivelate interessanti informazioni riguardo la nuova tecnologia Tempest 3D AudioTech che cambierà l’esperienza sonora offerta dai giochi.

Le cuffie wireless con microfono PULSE 3D di prossima uscita sono state progettate per sfruttare al massimo l’audio 3D. Queste cuffie caratterizzate da un nuovo design, due microfoni a eliminazione del rumore e una serie di comandi facilmente accessibili. Queste nuove cuffie offriranno un’esperienza perfetta sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4.

Inoltre i giocatori potranno usufruire dell’audio 3D utilizzando le cuffie che già possiedono, tramite il collegamento USB alla console o collegando le cuffie al apposito ingresso da 3,5 mm del controller wireless DualSense.

Mark Cerny ha accennato anche che sono al lavoro per offrire l’audio surround virtuale tramite gli altoparlanti incorporati nei televisori. Anche se questa funzionalità non sarà disponibile al momento del lancio della PS5, sono entusiasti di questo progetto e i tecnici stanno lavorando duramente per offrire questa funzionalità su PlayStation 5 in futuro.

Per ora siamo sappiamo che le funzionalità audio 3D saranno disponibili in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Marvel’s Spider-Man: Remastered, Astro’s Playroom, Gran Turismo 7, Returnal, Destruction AllStars, Demon’s Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: Una grande avventura, Horizon Forbidden West, Resident Evil Village, Norsfell e molti altri.

Ricordiamo che PlayStation 5 verrà rilasciata il giorno 19 novembre 2020 nelle versione Standard, compresa di lettore ottico al prezzo di €499.99 e Digital Edition, senza lettore ottico e al prezzo di €399.99.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

PlayStation 5

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi