Sony sembra non averne ancora abbastanza di nuove acquisizioni. Dopo aver “assorbito” nei mesi scorsi lo studio di sviluppo statunitense “Insomniac Games”, il colosso giapponese sembre intenzionato a prepararsi per il prossimo “colpo”.

Stando a quanto riportato in un annuncio lavorativo pubblicato di recente dalla stessa Sony infatti, sembrerebbe che l’azienda sia alla ricerca di una nuova figura da inserire nel suo organico a cui affidargli il delicato compito di occuparsi delle acquisizioni future del gruppo.
Più precisamente, l’annuncio lavorativo parla di un Head of Strategy and Market Intelligente, il cui compito – oltre quello appena descritto sopra – sarà anche quello di collaborare con l’intero gruppo di Sony Worldwide Studios, con il (probabile) obbiettivo finale di potenziare il settore videogames in vista dell’arrivo di PlayStation 5.
Doveroso precisare però che l’annuncio lavorativo di Sony parla genericamente di un nuovo dirigente da inserire nell’organico societario nel reparto acquisizioni. Di conseguenza, anche se più plausibile la prima ipotesi, potrebbe trattarsi di un dirigente il cui compito sarà quello di occuparsi delle nuove acquisizioni in ambito hi-tech e hardware e non necessariamente legate al dipartimento interno PlayStation.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Pensate che Sony sia davvero intenzionata ad acquisire nuove software house nel prossimo periodo? Fatecelo sapere nei commenti!
A proposito di Sony, avete già letto le ultime notizie riguardanti l’ultima esclusiva di spessore PlayStation “Ghost of Tsushima” in arrivo il prossimo anno? Tutti i dettagli al seguente link.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!