Con l’attuale generazione di console ormai sul viale del tramonto sono sempre di più le informazioni riguardanti l’attesissima Next-gen.
Proprio in tal senso infatti ricorderete certamente come nel corso dei The Game Awards 2019 Microsoft abbia sganciato una bella bomba annunciando a sorpresa Xbox Series X, nuova console del colosso americano che approderà sul mercato a fine 2020.
Dopo questo importante annuncio Jonathan Cooper, ex sviluppatore di Naughty Dog, ha pubblicato un tweet decisamente infuocato dove ha affermato, senza peli sulla lingua, che nessuno degli studi acquisiti da Microsoft negli ultimi anni per sviluppare giochi per le proprie piattaforme riesce ad eguagliare la qualità dei team di sviluppo interni di Sony.
Il nostro ha infatti scritto che spera che il colosso americano abbia ristrutturato il suo dipartimento di publishing, dipartimento questo che secondo lui nell’attuale generazione ha fatto pena.
Difatti secondo l’uomo Microsoft non ha lavorato bene sia con gli studi proprietari che di terze parti per realizzare titoli di qualità.
Riguardo i team di sviluppo acquisiti da Microsoft di recente Cooper ha affermato quanto segue:
“Nessuno degli studi acquisiti è allo stesso livello dei 1st party di Sony e riusciranno a raggiungerli solo con il giusto supporto finanziario e con assunzioni a lungo termine. Mi piace più questa via che quella di creare nuovi studi dal nulla che non hanno una cultura condivisa.”
Alla fine quindi secondo l’uomo i team di sviluppo interni di Microsoft possono raggiungere il livello di quelli di Sony, ma hanno bisogno di investimenti e tempo.
E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti qui sotto!