PlayStation Vita purtroppo non è stata il successo che Sony sperava, ma John Kodera, CEO di PlayStation, ha rivelato all’inizio dell’anno che la società non ha completamente abbandonato l’idea di una nuova console portatile.
In un’intervista con Bloomberg, Kodera ha affermato che è necessario un collegamento tra una console domestica e una portatile se Sony vuole avere successo in tale settore. Il successo di Nintendo Switch non è passato indifferente a Sony, la quale ha depositato un nuovo brevetto che sembra suggerire che si stia lavorando a qualcosa di nuovo.
Il brevetto è stato depositato in Corea del Sud dalla casa giapponese e fa riferimento ad una “cartuccia per giochi elettronici”. Sfortunatamente, il documento non contiene ulteriori informazioni sul prodotto, anche se il titolo del brevetto lascia poco all’immaginazione. In basso trovate le immagini del progetto e una foto che dovrebbe rappresentare una connessione usata per comunicare con una console.
E’ difficile ipotizzare su cosa stia lavorando Sony in questo momento, ma anche nel 2017 fu depositato un brevetto con dei richiami al controller DualShock di PlayStation 4, che potete visionare qui in basso.
I piani e i programmi della casa produttrice per il 2019 si stanno rivelando davvero misteriosi, sopratutto dopo l’annuncio che Sony non sarà presente all’E3 2019. Sicuramente ci aspetta un nuovo anno davvero interessante da seguire. Siete d’accordo?