Kiichiro Urata, precedentemente CEO di Capcom USA ed Europa, è entrato ora a far parte della compagnia Sony Interactive Entertainment come senior vice president ed head of the Japan Asia partner Development & Relations Division.
L’azienda produttrice di hardware e software ha svelato la novità con un aggiornamento sul proprio sito web ufficiale in lingua giapponese.
Il signor Urata è stato quindi amministratore delegato delle divisioni business di Capcom USA and Europe dal settembre del 2011 fino ad agosto 2021, cioè per ben 10 anni.
Nel corso della sua esperienza nell’azienda giapponese Urata ha ricorperto altri ruoli importanti, ma ora è tempo di cambiare e questa volta entrerà a far parte di Sony e molto probabilmente lavorerà sui piani futuri di PlayStation.
Come SVP/CEO della divisione giapponese-asiatica per i partner, è molto probabile che il nuovo dirigente andrà a lavorare sul rafforzamento dei team di PlayStation in patria, soprattutto dopo aver perso l’agglomerato di team presenti in Japan Studio, ormai uno stabilimento semi-defunto.
Sony Interactive Entertainment sarebbe infatti intenzionata a rafforzare ulteriormente l’organico dei PlayStation Studios, ma più in particolare si vocifera di recente la creazione da zero di un nuovo team situato proprio in Giappone.
A questo punto, possiamo confermare l’intenzione di Sony di rimanere ancora attiva e produttiva all’interno del territorio giapponese, alla ricerca di nuovi partner ed eventualmente nuovi team creati da zero.
Che ne pensate? Si tratta di un buon acquisto da parte di Sony?