XBOX

Smart Delivery: pubblicata la lista dei primi titoli supportati

L’obiettivo del team Xbox è chiaro. Costruire il futuro dei giochi mettendo i giocatori al primo posto e assicurandovi allo stesso tempo di essere al centro e di avere il controllo della vostra esperienza di gioco . Sia che voi stiate esplorando la vasta libreria di titoli Xbox Game Pass o che stiate usufrendo dei vostri giochi in movimento grazie a Project xCloud, è chiaro che il futuro dei giochi è più luminoso che mai.

Ma mettere i giocatori al primo posto significa anche introdurre una serie di nuove funzionalità e tecnologie per migliorare la loro esperienza .

Una delle tecnologie più interessanti che il team XBOX Sta introducendo con Xbox Series X è sicuramente lo Smart Delivery il quale vi garantirà di giocare sempre la migliore versione dei giochi che possedete per la vostra console, anche attraverso più. Questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e tutti i titoli Xbox Game Studios ottimizzati per Xbox Series X, incluso Halo Infinite.

Ma cosa significa questo per il giocatore? significa che se acquisti la versione Xbox One di un titolo supportato, vi verrà fornita la versione migliore su Xbox One se ad esempio possedete una Xbox One X, ma se poi acquisterete la generazione successiva ovvero Xbox Series X, vi verrà fornita automaticamente la versione Xbox Series X del gioco senza nessun costo aggiuntivo appena questa sarà disponibile. Non dovrete fare nulla in termini di scelta di una versione da scaricare, il processo infatti è totalmente automatico. Ma quello che molti saranno felici di sapere è che questa funzione non è limitata ai giochi che in versione digitale; infatti anche i dischi fisici dei giochi Xbox potranno supportare Smart Delivery se lo sviluppatore o l’editore decide di implementarlo.

Di seguito sono riportati alcuni scenari diversi in cui Smart Delivery funzionerà tra generazioni con i giochi e le console che possedete ora e quelle che potreste possedere in futuro. Smart Delivery assicurerà che sul tuo disco HDD o SDD sia installata solo la migliore versione del gioco, quindi non dovrete gestire lo spazio di archiviazione, sarà tutto automatizzato.

Quando Halo Infinite sarà pubblicato con Xbox Series X e Xbox One durante le prossime festività, vi basterà acquistare il gioco solo una volta e otterete la versione migliore per qualsiasi console che possedete o addirittura entrambe.

Infine, alcuni titoli Xbox One nuovi ed esistenti ottimizzeranno i loro giochi dopo il lancio di Xbox Series X. Ad esempio, se acquisterete Cyberpunk 2077 quando verrà lanciato il 17 settembre, sarete già pronti ad esplorare Night City su Xbox Series X quando verr resa disponibile riprendendo esattamente da dove avevate interrotto.

Il team è inoltre felice di confermare che Smart Delivery sarà abilitato per i titoli Xbox Game Pass che la sfruttano. Al di fuori dei titoli Xbox Game Studios, spetterà al singolo sviluppatore determinare se trarre vantaggio da Smart Delivery o meno.

E i giochi? Di seguito troverete l’elenco iniziale di titoli nuovi ed esistenti che saranno ottimizzati per Xbox Series X e confermati per supportare Smart Delivery.

NOTA: questo elenco è in aggiunta alle migliaia di giochi che saranno disponibili su Xbox Series X tramite la retro compatibilità il primo giorno. Man mano che questo elenco cresce nelle settimane e nei mesi precedenti il ​​lancio di Xbox Series X, lo terremo aggiornato con eventuali aggiunte.

Halo Infinite
Cyberpunk 2077
Assassin’s Creed Valhalla
Destiny 2
DiRT 5
Scarlet Nexus
Chorus
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
Yakuza: Like a Dragon
The Ascent
Call of the Sea
Gears 5
Second Extinction
Metal: Hellslinger

Microsoft condividerà ulteriori dettagli su Smart Delivery e aggiungerà nuovi titoli all’elenco sopra nei prossimi mesi.