Skull and Bones ha ricevuto un ulteriore data ufficiale: questa volta non si tratta della sua uscita, bensì della beta chiusa a cui sarà possibile accedere tra il 15 e il 18 dicembre 2023 su Xbox Series X|S, PS5 e PC. Questa permetterà agli utenti invitati da Ubisoft di provare il videogioco a tema piratesco per ben sei ore, con il pre-caricamento che sarà disponibile a partire dalle ore 10:00 di domani 12 dicembre.
Secondo quanto riportato da Gaming Bolt, gli utenti che si registreranno sul sito ufficiale di Ubisoft dovrebbero ricevere un invito sul loro ID Ubisoft Connect, ottenendo anche la possibilità di portare nella beta fino a due amici. Durante il periodo della prova, sarà possibile giocare per fino a sei ore, con il conteggio che aumenterà unicamente quando ci si trova all’interno del gioco.
Durante la beta, sarà possibile esplorare Sainte Anne, un rifugio per pirati nella Red Isle che permette di accedere al crafting e al magazzino, vendere oggetti, riparare la nave e incontrare altri giocatori. Stando a quanto riportato, si potrà esplorare la costa africana, le Red Isles e molto altro mentre ci si imbatte in altre fazioni; inoltre, saranno disponibili diversi contenuti come contratti, taglie ed eventi mondiali.
Giocare alla beta permette di ottenere alcune ricompense per l’interazione con altri giocatori online, come emote e fuochi d’artificio, oltre a un set estetico da riscattare una volta completato un evento mondiale. Tuttavia, è bene tenere a mente che ogni progresso verrà cancellato una volta terminata la prova di Skull and Bones.
Ricordiamo che Skull and Bones sarà rilasciato ufficialmente il 16 febbraio 2024, come era già stato anticipato da un precedente leak.