Genvid Entertainment e Konami hanno annunciato che il primo episodio di Silent Hill: Ascension, la serie interattiva ispirata alla celebre saga di videogiochi survival horror, verrà trasmesso per in diretta tra il 31 ottobre e il 1 novembre 2023 alle 03:00 ora italiana, giusto in tempo per i festeggiamenti della notte più spaventosa dell’anno.
La serie sarà disponibile su iOS, Android e PC, in quest’ultimo caso tramite il sito web ufficiale Ascension.com. Al momento, sono aperte le pre-registrazioni per l’app di streaming ufficiale della serie sia su App Store che su Google Play Store, con quest’ultimo che l’aveva già annunciata in anticipo per errore.
Secondo quanto dichiarato da Konami, Ascension sarà una serie interattiva in cui spettatori e community potranno influenzare il risultato finale attraverso le loro scelte collettive, in una sorta di enorme progetto che unisce Silent Hill, ovviamente, Until Dawn e Twitch Plays: un’esperienza che secondo i creatori rivoluzionerà lo streaming. Ricordiamo che lo streaming della serie avverrà una volta sola, ma sembra che verranno concesse tra le 24 e le 72 ore agli spettatori per effettuare le proprie scelte. Genvid ha comunque dichiarato che nei prossimi giorni verranno rivelati maggiori dettagli.
Le ultime informazioni su Silent Hill: Ascension sono state fornite a luglio di quest’anno, con un trailer del dietro le quinte che ha mostrato diverse concept art raffiguranti ciò che i protagonisti della storia dovranno affrontare tra le ombre e nella propria mente.