Game Experience
LIVE

Halo Infinite cambierà a breve il sistema di monetizzazione

Il team di 343 Industries ha dato ascolto alle critiche e modificato le cose di conseguenza

Le critiche, quando costruttive, possono cambiare le cose. Ne è prova il sistema di monetizzazione di Halo Infinite, che settimana prossima cambierà, modificato dagli sviluppatori di 343 Industries seguendo il flusso delle critiche che hanno accompagnato da sempre il vecchio sistema della modalità multiplayer gratuita del titolo esclusivo Xbox.

Halo-Infinite

L’introduzione delle modifiche avverrà simultaneamente con il lancio dell’evento Cyber Showdown, annunciato nella serata di ieri e in arrivo il prossimo martedì 18 gennaio. Ne ha parlato con maggior dovizia di dettagli l’head of design di 343 Industries e uno dei fondatori di Xbox Live, Jerry Hook.

Su Twitter Hook ha dichiarato che da settimana prossima, su Halo Infinite, i prezzi dei bundle caleranno e, al contempo, aumenterà il valore degli oggetti al loro interno. Saranno inoltre, finalmente, messi in vendita i singoli oggetti cosmetici, precedentemente ottenibili solo acquistando i bundle.

“Da martedì, l’esperienza del negozio varierà di settimana in settimana. Siamo concentrati sulla riduzione dei prezzi su tutta la linea, fornendo un maggiore valore nei nostri bundle, cominciando a mettere in vendita gli oggetti singoli al di fuori dei bundle, e altro ancora”.

Pare dunque che il percorso che inizierà martedì sarà solo un primo passo di un più esteso progetto di miglioramento, che continuerà per il prossimo futuro. “Testeremo nuove cose nel corso del resto della stagione, cosi da poter continuare ad apprendere e migliorare per il futuro. Per favore, continuate a fornire il vostro feedback nel corso di questo processo. Spero di vedervi la prossima settimana per l’evento Cyber Showdown”.

halo infinite

Il nuovo evento di Halo Infinite avrà inizio il 18 gennaio e proseguirà per due intere settimane, fino al primo di febbraio. Giocando si avrà modo di sbloccare una serie di oggetti cosmetici a tema cyberpunk. Stando ai dataminer, nel futuro ci sono anche delle nuove modalità di gioco, come King of the Hill e Attrition.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi