XBOX

Senua’s Saga: Hellblade II – Nuova sala mocap mostrata da Melina Juergens

L'attrice ha mostrato la nuova sala mocap sul proprio profilo Twitter.

Quest’oggi, sul proprio profilo Twitter, Melina Juergens, Video Editor ed attrice che interpreta il ruolo della protagonista Senua, presso Ninja Theory, ha pubblicato un nuovo tweet in cui ha condiviso col pubblico i primi passi all’interno della nuova sala di mocap dello studio di sviluppo inglese, che verrà utilizzata per il prossimo capitolo dell’avventura di Senua’s Saga: Hellblade II, e per i prossimi titoli di Ninja Theory, come per esempio Project Mara, che saranno esclusivi per le piattaforme supportate da Microsoft.

L’attrice nel tweet afferma: “Salgo sulla nostra nuova sala mocap per la prima volta”.

Sembra essere sempre più chiaro che per il rilascio del gioco dovremmo aspettare ancora un po’ purtroppo, dai recenti rumors Senua’s Saga: Hellblade II potrebbe essere rilasciato nel 2022. Tuttavia, non sappiamo se alcune sessioni di mocap siano state già effettuate in passato ed il gioco potrebbe non essere cosi indietro nello sviluppo come possiamo immaginare, anche vista la situazione pandemica che molto probabilmente rallentato il processo di sviluppo e soprattutto queste sessioni di motion capture. Ma sicuramente con questa nuova sala, lo studio inglese dimostra di aver ottenuto un grande aumento delle risorse a disposizione fornite da Microsoft dopo l’acquisizione, passando da un piccolo team con strumenti limitati, ad avere sempre più ambizioni per il prossimo capitolo di Senua e per i prossimi giochi. Anche altri sviluppatori di altri studi sotto il tweet di Melina Juergens si sono mostrati piuttosto sorpresi positivamente da questo cambiamento, rispetto alla sala che lo studio utilizzava in passato.

Potremmo dunque aspettarci forse un nuovo trailer per Senua’s Saga: Hellblade II quest’estate all’evento che organizzerà Microsoft? Può essere una possibilità, ma una cosa è certa, Ninja Theory sta continuando a crescere, come dimostrano anche i numerosi profili professionali che stanno cercando, tra cui uno anche per il ruolo di combat designer.

Senua’s Saga: Hellblade II

Cosa ne pensate di questa nuova sala mocap di Ninja Theory, il team saprà gestire le risorse a disposizione ottimamente per rilasciare un gran bel gioco in futuro? Diteci la vostra nei commenti.