Senua’s Saga: Hellblade II sarà disponibile dal 21 maggio e diversi utenti online hanno già criticato Xbox per non aver sponsorizzato sufficientemente il gioco.
In risposta alle critiche Aaron Greenberg, marketing executive di Xbox, ha spiegato che la campagna pubblicitaria a livello mondiale è partire dall’otto maggio.
La campagna promozionale è disponibile su YouTube, HBO Max, Facebook, Instagram, Reddit, Samsung e tanti altri canali. Inoltre in Islanda, l’azienda terrà un “creator event”, per promuovere il gioco.
Our global paid media campaign started yesterday across YouTube, HBO/Max, Facebook, Instagram, Reddit (In-feed promoted posts), Search, and Samsung. Our special Iceland creator event is happening now including hands on with the game. Will keep folks posted as more drops like… pic.twitter.com/6CjJHauz0z
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) May 9, 2024
In precedenza, ricordiamo che Microsoft aveva già annunciato una grande campagna pubblicitaria per Senua’s Saga: Hellblade II, prima del lancio del gioco.
Dunque, mentre hanno inizio le sponsorizzazioni, nel frattempo Xbox starebbe valutando se rendere disponibile il gioco anche su PlayStation 5, come parte della strategia multipiattaforma, sopratutto dopo il grande successo di Sea of Thieves sulla console di Sony.