Microsoft ha annunciato tutta una serie di attività riguardanti la campagna marketing di Senua’s Saga: Hellblade 2, uno dei giochi first party del colosso americano più importanti che verranno rilasciati quest’anno.
Nello specifico il nuovo capitolo della serie che racconta le vicende di Senua verrà rilasciato tra circa tre settimane, ma a partire dalla prossima settimana Microsoft darà il via alla sua campagna marketing volta a promuovere il titolo.
Grazie a GamingBolt scopriamo che il vicepresidente del marketing di Xbox, Aaron Greenberg, ha condiviso i primi dettagli in merito ai “grandi piani di marketing globali e regionali di Microsoft per supportare Senua’s Saga: Hellblade 2”.
Greenberg ha quindi affermato che dalla prossima settimana partirà la campagna mediatica del gioco, le partnership con i marchi e tanto altro ancora. Inoltre come se non bastasse tutto ciò, il colosso di Redmond ha pianificato anche un evento “speciale dall’Islanda” (l’ambientazione del gioco).
Leggiamo i contenuti principali di questa massiccia operazione marketing organizzata da Microsoft:
- Campagna globale a pagamento tramite i media
- Programma di lancio al cinema
- Pubblicità fuori casa
- Partnership con i marchi
- Un evento speciale in Islanda
- Molto altro ancora
Ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 verrà lanciato il 21 maggio per Xbox Series X|S e PC, con Ninja Theory che poche ore fa ha svelato i requisiti di sistema PC ed il supporto a DLSS 3 ed AMD FSR 3.
Had a great review with the team leading our big global & regional marketing plans to support Senua's Saga: Hellblade II. It all starts next week as we optimize leading up to launch and beyond. So many fun creative plans, to name a few:
✔️Global paid media campaign 📺
✔️Cinema… pic.twitter.com/yZBFXMan57— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) May 3, 2024