Game Experience
LIVE

Sekiro Shadows Die Twice: framerate sbloccato e 1080p su PS4pro?

Il nuovo titolo di From Software, Sekiro Shadows Die Twice, è in arrivo nei prossimi giorni sugli scaffali di tutto il mondo, come dimostrato anche dal rilascio del trailer di lancio ufficiale. Digital Foundry ha rilasciato diverse info per quanto riguarda l’ambito tecnico di Sekiro, basandosi sull’anteprima provata durante l’ultimo evento stampa.

Stando a quanto riportato da Thomas Morgan di Digital Foundry, su PS4 Pro Sekiro: Shadows Die Twice presenta un framerate sbloccato, che oscilla tra i 40 e i 60 fotogrammi al secondo, toccando a volte i 30 fps. Durante l’evento era possibile notare il giocato alla risoluzione massima di 1080p, ma non è certo che nella release finale sarà la medesima.

Digital Foundry, infatti, fa notare che la build testata ricorda la configurazione adottata da Dark Souls 3 su PS4 Pro, dove la risoluzione rimane ancorata al Full HD in favore di un framerate maggiore. In ogni caso c’è da considerare che la build testata non è quella definitiva e le cose potrebbero essere differenti al lancio. Non è neanche da escludere l’ipotesi che From Software non abbia realizzato per il lancio vari preset grafici su console pensati per enfatizzare la risoluzione rispetto al framerate. Non ci resta che attendere il 22 marzo, giorno dell’uscita del titolo, per saperne di più.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi