Il nuovo presidente e COO di SEGA America e Europe è Shuji Utsumi. Ad annunciarlo è la stessa compagnia, che recentemente ha visto altri rimpasti nelle posizioni di amministrazione.
Come leggiamo anche su un post X dei The Game Awards, Utsumi collaborò al lancio di PlayStation e di Dreamcast negli Stati Uniti e fu coinvolto nello sviluppo di Kingdom Hearts sotto Disney Interactive. Un curriculum non indifferente che di sicuro gli è valso la posizione attuale.
Come dicevamo, da poco Sega of Europe ha visto anche il ritorno di Jurgen Post come COO dei West Studios e regional managing director e le dimissioni del presidente e CEO Gary Dale.
Queste mosse strategiche sono viste da qualcuno come indicative di un possibile ritorno di fiamma con Microsoft. Qualcuno, da tempo, sostiene che la casa di Redmond voglia continuare la sua politica di acquisizioni spostando le sue mire proprio su SEGA, e in qualche modo gli stravolgimenti interni alla compagnia sarebbero legati a queste mire espansionistiche.
Sega has appointed Shuji Utsumi as President/COO and CEO of Sega America and Europe.
Utsumi-san helped launched PlayStation in the United States at Sony, the Dreamcast at Sega, and was involved in the creation of Kingdom Hearts at Disney Interactive, as well as Q Entertainment. pic.twitter.com/XEtgq5sdXA
— The Game Awards (@thegameawards) January 10, 2024