Questa settimana ha visto l’annuncio e poi anche il lancio immediato di Apex Legends, nuovo spin-off free-to-play della serie Titanfall disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One che ha subito attirato positivamente le attenzioni del pubblico.

Visto quindi questo importante ed inaspettato successo del nuovo gioco di Respawn Entertainment, in tanti si sono chiesti come EA intende far convivere questo titolo con la modalità Firestorm di Battlefield V.

Ebbene il CEO della Compagnia, Andrew Wilson, ha rivelato che i due giochi potranno convivere senza problemi all’interno del genere battle royale, senza pestarsi i piedi a vicenda.

L’uomo quindi ha affermato durante l’incontro con gli investitori dedicato ai recenti risultati finanziari del terzo trimestre che i due giochi proporranno esperienze di gioco differenti, così da accontentare quanto più pubblico possibile.

Eccovi le parole dell’uomo:

“Pur appartenendo al genere battle royale, si tratta di due tipi d’esperienza molto diverse. Quello che abbiamo notato è che la community desiderosa di giocare a questo tipo di giochi è sostenuta da centinaia di milioni di persone. Pensiamo che ci sia l’opportunità di offrire un gioco dal ritmo incalzante come Apex Legends e che possa essere appetibile per un’ampia fetta dell’utenza. Lo stile di gioco strategico, l’uso dei veicoli, gli elementi che rendono unica una modalità battle royale di Battlefield offriranno una differenziazione per un’altra fetta delle community. E a una certo punto potrebbe esserci anche qualche crossover. Ma vista la dimensione della community, considerando che si tratta di due giochi molto diversi anche all’interno del genere battle royale, crediamo che queste due modalità possano adattarsi molto bene assieme.”

E voi cosa ne pensate? Concordato con il CEO Andrew Wilson? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Vi ricordiamo infine che la modalità Battle Royale di Battlefield V, Firestorm, sarà introdotta nel gioco a marzo 2019.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione di Apex.

Cliccate qui invece per leggere la nostra recensione di Battlefield V.


Partecipa al più grande conflitto della storia in Battlefield™ V, che segna il ritorno alle origini della serie in una Seconda Guerra Mondiale mai tanto realistica. Porta la tua squadra alla vittoria con nuovi modi per sfruttare il campo di battaglia a tuo vantaggio. Forma una compagnia di soldati, armi e veicoli personalizzati da condurre in un epico viaggio sfidando i Venti di guerra. Scopri il capitolo di Battlefield più intenso e coinvolgente mai creato. Nulla sarà più come prima.

Unisciti alla battaglia su Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC. Dal 09 novembre per la Versione di prova di EA Access e Origin Access, dal 15 novembre per l’accesso anticipato di Battlefield V Deluxe Edition e dal 20 novembre 2018 per Battlefield V Standard Edition.

Acquista su Amazon.it

Commenti