Game Experience
LIVE

Scarlet Nexus: 1080p per la current-gen, 4K e 60 FPS l’obbiettivo su next-gen

Lo conferma il Creative Director del titolo Bandai Namco

Scarlet Nexus è un action rpg targato Bandai Namco mostrato, per le prima volta, durante il passato evento dedicato a Xbox Series X e si è in questi giorni tornato a parlarne in seguito alla condivisione di molte nuove informazioni da parte del team di sviluppo.

Il titolo approderà sia su PlayStation 4 e Xbox One che sulle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X, e ci catapulterà in un mondo dallo stile fortemente anime plasmato da alcuni veterani di serie come Tales of e il recente Code Vein.

Interpellato sulle mire di Scarlet Nexus in termini di performance, Kenji Anabuki, Creative Director del gioco, ha dichiarato che le versioni per la generazione corrente viaggeranno a 30 fotogrammi per secondo e a risoluzione 1080p, mentre per quanto riguarda la prossima generazione si sta mirando ai 60 fotogrammi al secondo in risoluzione 4K – obbiettivo conseguibile anche nella versione PC, a patto di disporre d’un hardware sufficientemente performante.

Scarlet Nexus ci catapulterà in un mondo invaso da creature dette “gli Estranei”, che infestano la terra alla costante caccia di cervelli appartenenti a qualsiasi essere vivente, inclusi gli umani, che per far fronte alla minaccia creano la Forza di Soppressione Estranei (FSE) con sede nella città di New Himuka. Una squadra speciale composta da uomini e donne dotati di poteri psionici di recente sviluppo. Vestiremo i panni di Yuito Sumeragi, membro di questa elite discendente della medesima famiglia fondatrice di New Himuka. Il nostro eroe si è fatto membro della FSE poiché una volta la vita gli fu salvata proprio da un membro della squadra, e ora desidera aiutare la popolazione della città cui appartiene.

scarlet nexus

Un titolo che già dal primo sguardo promette di fornire il pane adatto ai denti degli amanti degli anime e che non vediamo l’ora di conoscere meglio nel dettaglio, per cui continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!

Fonte: Gaming Bolt

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi