Game Experience
LIVE

Saturnalia, pubblicato un video gameplay per l’horror italiano

Diamo uno sguardo maggiore all'horror ambientato in Sardegna

Santa Ragione, il team di sviluppo dietro al gioco, ha deciso di pubblicare un nuovo video gameplay per Saturnalia, horror ambientato in Sardegna in arrivo come esclusiva temporale Epic Games Store. Il video in questione ci mostra diversi elementi legati al gameplay che ci permettono di avere una visione più chiara di quello che è il gioco e tutte le sue ispirazioni.

Saturnalia si mostra in un video gameplay

Per chi non lo conoscesse, Saturnalia è ambientato in Sardegna nel 1989 in una cittadina fittizia chiamata Gravoi. La storia ruota attorno ad un mistero rituale che si svolge ogni anno durante la notte del solstizio d’inverno. Avremo la possibilità di impersonare quattro personaggi differenti, ognuno con le sue abilità che gli permetteranno di superare i pericoli e fuggire.

Come detto precedentemente, il gioco è vicino al filone dell’horror ed è contraddistinto da una componente di investigazione e puzzle-solving, oltre che ad una struttura roguelite. Difatti, il gioco non presenta mappe per potersi muovere all’interno delle ambientazioni labirintiche, quindi bisognerà affidarsi solamente ai cartelli disseminati per Gravoi. inoltre, sarà di estrema importanza sapere gestire le risorse (fiammiferi per l’esattezza) in modo tale da non dover brancolare nel buio.

saturnalia
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi