La giornata odierna segna il tanto atteso ritorno su console di Samurai Shodown®, il franchise precursore dei picchiaduro con combattimento all’arma bianca! Segnando la prima uscita della serie dal 2008, e ben 25 anni dal rilascio del gioco originale, Samurai Shodown torna con il suo caratteristico e originale approccio al combattimento incentrato sull’utilizzo delle armi. Questo nuovo “reboot” di Samurai Shodown al lancio presenta un roster di 13 tra i personaggi più amati dai fan – oltre a 3 new entry – diversi personaggi sbloccabili tramite Season Pass, una varietà di modalità di gioco competitive, e la peculiare e innovativa Modalità Dojo.

Oltre alla classica Modalità Battaglia Versus, Samurai Shodown offre una serie di altre modalità, dove i giocatori potranno affilare le proprie lame:

  • Modalità Allenamento: Qui i giocatori possono apprendere le basi del gioco grazie ad un accessibile tutorial, per poi affinare la loro tecnica nella modalità allenamento.
  • Modalità Online: In questa modalità è possibile sfidare amici o sconosciuti online in una delle svariate modalità competitive online. 
  • Modalità Storia: I giocatori possono seguire le avventure di ogni singolo personaggio nel Giappone del 18esimo secolo, affrontando un nuovo pericolo che incombe sul paese
  • Modalità Battaglia: Qui si può trovare una varietà di sfide, tra cui le modalità Versus, Time Trial, Survival e Gauntlet. Coloro che cercano una vera sfida troveranno pane per i loro denti in queste modalità.
  • Modalità Dojo: Dopo aver giocato un numero sufficiente di partite, i giocatori potranno competere contro il loro stesso fantasma o contro quello di altri giocatori, per poi condividere i dati del proprio fantasma online, sulle leaderboard.

È anche disponibile un Season Pass di Samurai Shodown che nei prossimi mesi introdurrà nuovi personaggi al roster. I fan che acquisteranno Samurai Shodown prima del 30 giugno, riceveranno il Season Pass gratuitamente! SNK ha inoltre annunciato la line-up completa dei personaggi DLC che usciranno con il Season Pass nel seguente ordine: Rimururu, Basara, Kazuki Kazama e Wan-Fu.

Infine, SNK è lieta di sottolineare come il costante impegno dedicato alla serie abbia portato all’inclusione di Samurai Shodown nell’ Evolution Championship Series, l’evento esportivo più grande e più storico al mondo. EVO riunisce il meglio del meglio da tutto il mondo, in una stupefacente esibizione di abilità e divertimento, dove i fan si radunano per onorare lo spirito competitivo di questi titoli e incoronare un campione.

Samurai Shodown è ora disponibile in versione retail per PlayStation 4 e Xbox One.

*Per approfittare del Season Pass gratuito, gli utenti dovranno riscattarlo manualmente tramite PlayStation Network / Microsoft Store prima del 30 giugno 2019. 

Commenti