Game Experience
LIVE

S.T.A.L.K.E.R. 2: Annunciato il ritorno nella Zona

Pronti ad affrontare le terre contaminate?

Nel corso dell’odierno Xbox Games Showcase è stato presentato l’atteso S.T.A.L.K.E.R. 2, di GSC Game World, nuovo capitolo della celebre serie fps/rpg dalle forti tinte horror che ci porta all’esplorazione della temibile Zona, lo spazio che circonda la centrale nucleare di Chernobyl.

Il gioco ci permetterà di esplorare quella che è comunemente una zona ad accesso vietato, chiamata per l’appunto The Zone (La Zona), ma nella quale vagano i cosidetti Stalkers, esploratori delle terre avvelenate e mutate popolate di temibili creature, alla ricerca di tesori o di chissà cos’altro.

stalker 2

Descrizione S.T.A.L.K.E.R.

Chernobyl: pochi uomini alla ricerca della verità su una grande catastrofe

Nel pomeriggio del 12 Aprile 2006, una devastante esplosione ha sconvolto l’area di Chernobyl.
Da tempo c’era qualcosa di inspiegabile, erano state più volte rilevate anomalie energetiche, strani disturbi… ma nessuno aveva mai osato investigare. Lunghi mesi erano così trascorsi senza approdare a nulla…

Dopo circa 4 anni dal primo evento, alcuni uomini, chiamati Stalker, iniziarono segrete spedizioni in quella terra maledetta, addentrandosi nell’area alla ricerca di spiegazioni sugli strani fenomeni che si erano verificati.

Una avventura appassionante in cui il giocatore controllerà uno degli Stalker nel pericoloso viaggio attraverso le lande spettrali di Chyernobyl.
Braccato dall’esercito ci si troverà a fronteggiare minacce chimiche e strane creature mutanti… senza contare la competizione senza limiti con gli altri Stalker alla ricerca di segreti da vendere al migliore offerente. Sopravviverà?

– Un universo di gioco davvero enorme: Oltre 30 Km quadrati

– Massima libertà di esplorazione con vaste mappe interne e esterne, 8 finali diversi

– Grafica mozzafiato con spettacolari effetti particellari che simulano l’alternarsi di giorno e notte e le variazioni atmosferiche alla perfezione

– Vasto armamentario tra cui scegliere o da vendere/barattare con gli altri Stalker

– Creature mutanti dotate di abilità particolari: inteligenza di gruppo, telepatia, telecinesi

– Simulazione realistica della fisica di proiettili, movimenti, neve e pioggia, esplosioni, etc

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi