XBOX

Rust è ora disponibile per Xbox One ed Xbox Series X|S

Rust, il famoso gioco survival da Facepunch Studios, è ora disponibile per Xbox One ed Xbox Series X|S in retrocompatibilità.

Rust, il gioco di sopravvivenza multiplayer sviluppato da Facepunch Studios, rilasciato in accesso anticipato per la prima volta su Steam nel dicembre 2013 e poi nella sua versione completa nel febbraio 2018 è finalmente arrivato anche su console Xbox One ed Xbox Series X|S oltre che su Playstation 4 e Playstation 5 con la Console Edition. Rust non è però ottimizzato per console di nuova generazione, per cui su Xbox Series X|S e PS5 verrà eseguito tramite retrocompatibilità, è possibile vedere alcuni video di questa nuova versione console del famoso survival, a questo link del nostro sito.

Rust presenta un multiplayer da 2 a 100 giocatori, nei suoi enormi server in cui i giocatori potranno costruire alleanze o sopravvivere agli altri nemici nei propri rifugi, oltre che combattere con meccaniche classiche del genere, come la fame, la sete e il freddo. Rust è ora disponibile per Xbox One ed Xbox Series X|S con 3 edizioni:

  • Console Edition a 49,99 euro
  • Console Edition Deluxe a 59,99 euro con la New Cobalt Employee Welcome
  • Console Edition Ultimate a 79,99 con l’Elite Combat Pack, la New Cobalt Employee Welcome e 1100 Rust Coins
Rust

Rust offre un’esperienza survival completa, può essere definito come un gioco senza regole, non esiste il bene o il male, solo l’unico scopo di raggiungere l’obiettivo, dalle razzie agli assalti fino all’aiuto reciproco per conquistare fortezze, fabbricare armi o costruire trappole. Il gioco ha riscosso un grande successo su PC, vedremo dunque come verrà accolto sulla sua versione per console.

Descrizione Rust

L’unico obiettivo in Rust è la sopravvivenza. Per farlo dovrai superare difficoltà come la fame, la sete e il freddo. Accendere un fuoco. Costruire un riparo. Uccidere animali per la carne. Proteggerti dagli altri giocatori, e ucciderli per la carne. Creare alleanze con altri giocatori e costruire una città. Fai tutto ciò che è necessario per sopravvivere.