NOTIZIE

Rust: pubblicati 2 nuovi video per la versione console

Siamo ancora in attesa di sapere quando Rust farà il suo debutto sulle console, ma Facepunch Studios e Double Eleven hanno pubblicato 2 video che mostrano, acora una volta, la versione console del titolo. Inutile dire che parliamo del popolare survival game che negli ultimi tempi sta vedendo sempre di più crescere la propria utenza su Steam. I due video caricati mostrano la versione per Xbox One X e PS4 Pro mentre una versione per le console next-gen non è stata ancora prodotta.

Rust

Per chi non conoscesse Rust facciamo un piccolo riassunto. I giocatori iniziano la propria avventura (o dissaventura) risvegliandosi su un’isola post-apocalittica popolata da altre 100 persone alla ricerca, come voi, di qualcosa che li mantenga in vita e sopravvivere il più a lungo possibile. Dunque lo scopo del gioco è quello di resistere il più a lungo possibile alla fame, sete, ma anche farsi strada tra le diverse creature e nemici che popolano l’isola.

Rust fu lanciato nel 2013 su Steam, ma è uscito dalla fase di accesso anticipato solo recentemente e ha finalmente ottenuto il successo che merita. La versione console era attesa per la fine dell’anno scorso, ma la situazione venutasi a creare con la pandemia ha fatto si che i piani saltassero e con l’incendio divampato a Strasburgo che ha distrutto i dati dei giocatori europei, l’uscita su console di Rust potrebbe ritardare ancora di qualche mese.