Nei giorni scorsi Sony ha svelato DualSense, il controller ufficiale dell’attesa PlayStation 5, con la community che a questo punto ha iniziato a fantasticare sul design e sul prezzo della console.
Ebbene proprio quest’oggi ecco emergere in rete una nuova informazione decisamente importante: il colosso giapponese dovrebbe tenere un meeting strategico il 19 maggio.
A questo punto in tanti hanno iniziato a dedurre che proprio nel corso di tale evento potrebbero essere svelate alcune informazioni inedite su PS5, d’altronde lo scorso anno, negli stessi eventi, erano già emerse informazioni inedite sulla GPU, processore, SSD, retrocompatibilità, supporto per ray tracing, lettore Blu Ray, Audio tridimensionale e risoluzione 8K, di PlayStation 5.
A questo punto quindi il 19 maggio potrebbe essere davvero il giorno giusto per Sony per dissipare i non pochi interrogativi che ruotano ancora attorno alla console.
E secondo voi davvero quel giorno trapeleranno in rete informazioni inedite su PS5? E in caso di risposta affermativa, vi aspettate anche prezzo, giochi di lancio e design della macchina? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:
Intanto sapevate che secondo alcuni rumor The Last of Us: Part II potrebbe approdare anche su PS5 come titoli cross-gen con PlayStation 4?
Secondo altre indiscrezioni invece potrebbe essere rilasciato già dal 26 giugno 2020.