Sembrerebbe che Nintendo stia lavorando su un nuovo modello di Nintendo Switch e che la società giapponese con NVIDIA stiano collaborando per un nuovo hardware per la console.

Secondo un rumor, un nuovo modello di Nintendo Switch potrebbe essere rilasciato nell’ultimo trimestre dell’anno. Questo nuovo modello non adotterà il nuovo TegraX1 +, ma i nuovi processori personalizzati che la casa giapponese sta sviluppando con NVIDIA. La GPU si baserà sull’architettura Volta.


Anche con i nuovi processori, tuttavia, non dovrebbero essere previsti importanti miglioramenti delle prestazioni e supporto 4K. La produzione di essi deve ancora iniziare, secondo le informazioni provenienti da Taiwan, quindi sembra improbabile che il modello possa essere rilasciato prima della fine del 2020.

Notizie da prendere con le pinze, dunque, anche se non è da escludere l’uscita di un modello “potenziato” di Nintendo Switch visti i crescenti rumor e leak degli ultimi tempi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Commenti