Nei giorni scorsi Final Fantasy VII Remake è tornato alla ribalta dopo che Sony e Square Enix hanno pubblicato, totalmente a sorpresa, un nuovo Teaser Trailer del titolo in arrivo su PlayStation 4.

Un altro gioco al centro di numerosi rumor in queste settimane è ”The Avengers Project”, reboot di Marvel: Ultimate Alliance in sviluppo presso Square Enix e Crystal Dynamics.

Purtroppo però la data di uscita dei due titoli è ancora avvolta nel mistero, con i fan che si domandano quando potranno finalmente gustarseli.

Un’indicazione potrebbe essere giunta nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari di Square Enix, evento dove è stato pubblicato un documento che mostra i videogiochi in arrivo nel corso dell’attuale anno fiscale, fino al mese di marzo 2020.

Ebbene come evidenziato da WCCFtech, in questo documento non sono presenti i due giochi di cui sopra. Inoltre anche il grafico degli azionisti Square Enix con le previsioni di vendita, che si riferiscono da ora fino al 31 marzo 2020, prevedono dei risultati inferiori rispetto al 2019, cosa questa che escluderebbe di fatto un rilascio di Final Fantasy VII Remake e ”The Avengers Project” in tale periodo.

A questo punto non è difficile credere che i due titoli possano essere pubblicati nel corso del prossimo anno fiscale, tra l’1 aprile 2020 e il 31 marzo 2021.

Vi ricordiamo infine che Final Fantasy VII Remake è in arrivo su PlayStation 4, con la probabile versione Xbox One al centro di svariati rumor nelle scorse settimane.

The Avengers Project sarà un’avventura action, in terza persona così da seguire gli “attuali trend dell’industria”, offrendo inoltre un “combat design moderno”. Il tutto presentando delle boss fight.

Commenti