È noto da un po’ di tempo a questa parte che Square Enix e Crystal Dynamics sono attualmente impegnate su ”The Avengers Project”, reboot di Marvel: Ultimate Alliance.

Il tutto mentre in questi giorni il mondo dell’intrattenimento, e tutti i sui amanti, sono stati scossi dal portentoso rilascio di Avengers: Endgame nei cinema di tutto il mondo.

Ebbene in queste ore alcuni utenti del celebre forum ResetEra hanno raggruppato i vari annunci di lavoro pubblicati da Crystal Dynamics, così da poter dedurre alcune informazioni inedite sul gioco.

Quindi il team di sviluppo cerca figure per gestire “intelligenza artificiale e comportamenti nel combattimento, meccaniche stealth, armi e equipaggiamenti del gioco, meccaniche di copertura e di combattimento ravvicinato”. Altri invece dovranno occuparsi di bilanciare la difficoltà del titolo, oltre al sistema di mira delle armi.

The Avengers Project sarà un’avventura action, in terza persona così da seguire gli “attuali trend dell’industria”, offrendo inoltre un “combat design moderno”. Il tutto presentando delle boss fight.

Segnaliamo infine come siano state fatte delle acquisizioni negli uffici di Crystal Dynamics a Redwood Shores tra i quali troviamo il co-creatore di Dead Space, Ben Wanat, il lead combat designer Vincent Napoli del recentissimo God of War, l’executive producer e design director di 343 Industries della serie Halo oltre ad essere stato il game director di Raven Software di Call of Duty, David Fifield.


Commenti