Game Experience
LIVE

Roblox è tornato online dopo 3 giorni di chiusura dei server

Con questo articolo vogliamo segnalarvi che finalmente sembra essersi conclusa per il meglio la vicenda che vedeva i server di Roblox non più disponibili ai giocatori di tutto il mondo.

Ricordiamo infatti che gli sviluppatori di Roblox avevano interrotto in maniera forzata il servizio online del videogioco dopo aver svelato la scoperta di alcuni problemi interni.

Il team di sviluppo chiamato Roblox Corporation non ha voluto entrare nei dettagli di questi particolari problemi, ma ora tutto sembra essere stato risolto con successo e si è deciso di tornare a rendere disponibili i server per i giocatori in giro per il mondo.

Tuttora non sappiamo che gli sviluppatori del videogioco renderanno pubbliche le motivazioni di questa interruzione inaspettata dei servizi, che è durata addirittura 3 giorni di fila.

Roblox

Alcuni pensano che ciò possa essere stato causato da vari problemi di licenze o collaborazioni con altre aziende. Infatti, soltanto 30 minuti circa prima della chiusura dei servizi, il team aveva lanciato una promozione in partnership con la catena Chipotle.

Comunque sia, noi segnaliamo che ora è possibile tornare a giocare regolarmente, mentre qui di seguito trovate il tweet ufficiale del team di sviluppo che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi