Lo smart working per Roblox non è più consentito, o comunque non è apprezzato dal management. Il CEO David Baszucki ritiene che la transizione verso gli uffici in presenza debba ora completarsi.
In una nota interna della settimana scorsa, ripresa da GameSpot, Baszucki ha comunicato che tutti i dipendenti in smart working devono presenziare in azienda almeno tre giorni alla settimana. In caso contrario, potrebbero essere trasferiti o addirittura licenziati. In caso di licenziamento l’azienda fornirà assistenza economica, ma ciò non toglie gravità all’eventualità.
Ogni dipendente è stato contattato singolarmente per evidenziare i cambiamenti lavorativi legati alle nuove disposizioni. Ognuno ha tempo fino al 16 gennaio per decidere se restare o farsi licenziare. In quest’ultimo caso ci saranno tre mesi di tempo per consentire di trovare un nuovo impiego.
Il CEO ha ammesso di non aver preso questa decisione a cuore leggero. Da un lato è dispiaciuto per le famiglie che dovranno trasferirsi per non perdere il lavoro, dall’altro ritiene che i contatti sociali a livello lavorativo siano fondamentali. Anche la crescita dei giovani necessita un rapporto diretto con i colleghi più esperti.