Game Experience
LIVE

Returnal: Sony rinvia la data di uscita del gioco

La nuova data di uscita è fissata al 30 aprile 2021!

Housemarque Games, team di sviluppo attualmente al lavoro su Returnal, ha annunciato proprio in questi minuti il rinvio della data di uscita della nuova esclusiva PlayStation 5.

Il gioco non uscirà quindi più il 19 marzo 2021 ma approderà nei negozi di tutto il mondo dal 30 aprile 2021.

Eccovi il tweet condiviso da PlayStation:

Aggiornamento: Returnal ha una nuova data di rilascio fissata al 30 aprile 2021. SIE e Housemarque hanno deciso di spostare la data di rilascio per dare al team più tempo per continuare a perfezionare il gioco, così da portarlo al livello di qualità che i giocatori si aspettano da Housemarque.

La nuova esclusiva dei PlayStation Studios arriverà il 30 aprile 2021 su PlayStation 5. Per chi non lo conoscesse Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike. Ambientato in un’ambientazione fantascientifica futuristica, il giocatore controlla Selene, una pilota spaziale donna, equipaggiata con una tuta e armata di armi ad alta tecnologia, che è bloccata in un mondo alieno e in un loop temporale. Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento attraverso ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri.

Returnal sfrutterà il controller Dualsense di PlayStation 5, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore. 

Returnal

Descrizione Returnal

Returnal è un videogioco horror psicologico di fantascienza sparatutto in terza persona di prossima uscita sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, in uscita per PlayStation 5 il 30 aprile 2021.

I The Game Awards sono una cerimonia di premiazione annuale dedicata all’industria videoludica. Oltre alle premiazioni, durante l’evento si svolgono presentazioni e anteprime di videogiochi nuovi o già annunciati precedentemente.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi