PLAYSTATION

Returnal: Housemarque è a lavoro su nuovi contenuti, DLC in arrivo?

In un'intervista ad Axios, il marketing director di Housemarque ha affermato che lo studio è a lavoro su 'nuovi contenuti' per Returnal.

Returnal, il nuovo roguelite di Housemarque rilasciato il 30 aprile in esclusiva per Playstation 5, potrebbe avere in serbo dei contenuti aggiuntivi per i suoi giocatori, con il team di sviluppo finlandese, che in un’intervista concessa ad Axios, ha svelato un po’ di retroscena sul gioco, con il marketing director di Housemarque che ha spiegato che nessuno all’interno dello studio sapeva che il gioco sarebbe costato 80 Euro, e con il dubbio dello studio di introdurre o meno un sistema di salvataggio all’interno del titolo.

In una parte dell’intervista, Mikael Haveri ha parlato brevemente del futuro di Returnal, affermando che lo studio è attualmente concentrato su ‘nuovi contenuti, aggiornamenti e correzioni e cose simili’, ma purtroppo non ha fornito ulteriori dettagli su cosa intendesse con nuovi contenuti, lasciando il dubbio sul possibile arrivo di nuovi DLC o/e espansioni per lo sparatutto arcade in terza persona di Housemarque.

returnal

Returnal offre una storia in giocatore singolo che combina gameplay e narrazione, incentrata sulla protagonista del gioco, Selene, che è intrappolata in un loop temporale dopo lo schianto con la sua navicella sul pianeta di Atropo, e dopo ogni morte viene riportata all’inizio dello schianto, con i giocatori che dovranno cercare di sopravvivere ad ogni bioma per scoprire qualcosa in più sulla storia di questo roguelite.

Delle nuove espansioni o DLC sarebbero ben accolti dai giocatori, dando sempre una buona opportunità per tornare a giocarci e variando i contenuti offerti dal gioco base, un po’ come accade anche per altri titoli importanti del genere, come The Binding of Isaac o Hades, con i vari aggiornamenti. E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere altri contenuti su Returnal? Diteci la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti.

Returnal

Returnal è ora disponibile in esclusiva per Playstation 5, è possibile consultare la nostra recensione del nuovo titolo di Housemarque, a questo indirizzo del nostro sito.