Capcom ha dichiarato che la prossima demo dell’attesissimo Resident Evil Village, a differenza di Maiden, mostrerà una parte effettiva del gioco completo. Maiden, la prima demo rilasciata, serve più che altro a mettere in mostra la grafica che offrirà il gioco. La dichiarazione giunge dalle pagine dell’ultimo numero di Famitsu.
Dunque, nella prossima demo non solo ammireremo la bontà tecnica di Resident Evil Village ma ne sperimenteremo anche il gameplay, venendo dunque a conoscenza di alcune delle meccaniche con cui avremo a che fare nel gioco finito. Non solo questa notizia è apparsa sulle pagine della celebre rivista nipponica. Si è anche trovato spazio per parlare del 25° anniversario della serie Resident Evil, per celebrare il quale Capcom ha già in programma diversi eventi che vanno oltre il semplice mettere in mostra Resident Evil Village.
Di recente il noto insider Dusk Golem ha anticipato quelli che, secondo lui, saranno i primi trenta minuti circa di gioco (occhio a eventuali spoiler). Ci preme inoltre ribadire, come confermato dalla stessa Capcom, che l’accesso anticipato a Resident Evil Village non esiste, quindi state bene attenti alle truffe, già segnalate dalla rete.
La demo in questione di Resident Evil Village, tuttavia, non ha ancora una data di lancio. Certamente, con il lancio del gioco fissato per il prossimo 7 maggio, vale a dire a meno di due mesi da oggi, possiamo aspettarci che la demo venga resa disponibile entro, al limite, qualche settimana, e saremmo bugiardi se non ammettessimo di essere molto curiosi di metterci le mani sopra per avere un primo assaggio della paura che Resident Evil Village promette di farci vivere.
Quali sono le vostre speranze e i vostri timori riguardo Resident Evil Village? C’è qualcosa nei trailer o nella demo Maiden che vi ha fatto sorridere o storcere il naso? Nel caso, fateci sapere cosa nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e sarà un piacere discuterne assieme.