NOTIZIE

Resident Evil Village: Svelati i primi 30 minuti di gioco

Un insider anticipa la prima mezz'ora di gioco

Ancora una volta torniamo a parlare di Resident Evil Village e, come spesso accade trattando la celebre serie Capcom, la notizia riguarda il noto e affidabile insider noto come Dusk Golem. Non si tratta di una fonte ufficiale, sebbene nel suo storico vanti molte anticipazioni poi rivelatesi corrette, quindi v’invitiamo a prendere quanto segue con le proverbiali pinze. Pare giusto inoltre ribadire (come già lascia intuire il titolo), che proseguendo si va incontro a eventuali spoiler.

Dusk Golem ha rilasciato, in risposta a un’utente che chiedeva dettagli relativi all’introduzione e le prime battute di gioco di Resident Evil Village, una serie di Tweet che svelano quanto accade all’incirca nei primi 30 minuti di gioco.

Resident Evil Village

La serie di tweet è divisa in tre parti, e svelano quelle che secondo Dusk Golem sono l’introduzione e la prima mezz’ora di gioco di Resident Evil Village. I suoi cinguettii trovano in un certo qual modo conferma nel trailer del gioco. (Spoiler alert) L’inizio vedrà Ethan vagare nella casa che condivide con Mia, alla ricerca della figlia Rose. Una volta trovata, la metterà a dormire. A questo punto, Chris Redfield farà irruzione in casa e, dopo aver sparato a Mia, prenderà in ostaggio Rose e Ethan, fuggendo a bordo dell’auto di quest’ultimo.

La fuga non va a buon fine, infatti Chris porterà l’auto a schiantarsi e Ethan, liberatosi, comincerà a esplorare la foresta in cerca di un telefono con cui avvertire le forze dell’ordine. E cosa troverà? Una casa in rovina. Di li a poco incontrerà un anziano, solo per vederlo rapire da una terribile creatura simile a un lupo mannaro. A questo punto Chris riuscirà a mettere le mani su una pistola e si deciderà a infilarsi in uno scantinato oscuro. Da qui, poi, sbucherà infine nel villaggio.

resident evil

Ricordiamo che si tratta di notizie di un insider che, per quanto affidabile si sia dimostrato in passato, non è garanzia di certezza come lo sarebbe una comunicazione ufficiale. Il principio di Resident Evil Village sarà questo? Lo scopriremo nel prossimo futuro, quando c’immergeremo in prima persona in questo nuovo capitolo della celebre saga survival horror. Vi ricordiamo in chiusura dell’articolo che Capcom ha ufficialmente annunciato che non c’è nessun accesso anticipato, e che le voci che circolano in rete non sono nulla meno di una truffa.