Capcom ha da poco rivelato ulteriori informazioni su storia, personaggi e mappa di gioco per Resident Evil Village, durante una recente chiacchierata avvenuta con il portale IGN.
Il director Morimasa Sato e l’art director Tomonori Takano hanno così ribadito che il videogioco sarà ambientato all’interno di un sinistro villaggio nascosto in mezzo a delle montagne innevate, in perfetto stile nordeuropeo.
In modo particolare, il mondo di gioco sarà diviso in quattro località specifiche, ossia il Castello Dimitrescu, una grande fabbrica, una zona piena di mulini e un’inquietante cisterna. Insomma, la suddivisione della mappa di gioco ricorderà in modo molto deciso l’apprezzato Resident Evil 4, che tra l’altro dovrebbe ricevere un remake in futuro secondo alcuni rumor.
Gli sviluppatori hanno anche pensato nel corso dello sviluppo di introdurre la neve all’interno del gioco non solo per questioni estetiche e di atmosfera, ma anche per motivi di gameplay non meglio specificati.
Inoltre, sarà molto importante il personaggio ancora misterioso di Madre Miranda, la quale sembrerebbe avere notevole autorità religiosa nei confronti degli abitanti del villaggio.
Come potete vedere nell’immagine riportata qui sotto, sarà presente anche Ethan Winters, il protagonista di Resident Evil 7, così come sua figlia appena nata Rosemary che trovate in braccio al personaggio ormai storico della saga Chris Redfield.
Un recente rumor sembra aver svelato in anticipo la possibile data d’uscita per la seconda demo gioco, mentre la prima demo chiamata MAIDEN è disponibile già da tempo esclusivamente per la console next-gen PlayStation 5.
Ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 maggio per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia.
Che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo capitolo della nota serie horror oppure no? Se invece volete saperne di più sulla beta pubblica di Re:Verse allora potete date una letta questo nostro articolo.