NOTIZIE

Resident Evil Village: lo sviluppo è iniziato prima del lancio di RE7

Lo rivela Morimasa Sato, Game Director del nuovo capitolo della serie!

Quando manca sempre meno all’uscita di Resident Evil Village è ormai innegabile come uno degli elementi più iconici ed apprezzati della nuova produzione di Capcom sia, senza alcun dubbio, Lady Dimitrescu, affascinante e temibile nemico del gioco che ricordiamo sarà disponibile dal 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

In queste ore quindi è tornato a parlare del gioco con antagonista la gigantesca padrona del castello Morimasa Sato, Game Director del nuovo capitolo appartenente alla saga horror del publisher giapponese, svelando nel corso di una nuova intervista con IGN.com un interessante retroscena appartenente alla creazione di Village.

Resident Evil Village

Eccovi le sue dichiarazioni:

“Quello che posso dirvi è che il mio capo mi disse di iniziare a pianificare i lavori su quello che è poi diventato RE Village, quando eravamo ancora impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7. Ammetto che in quel periodo non avevamo davvero idea di come gli utenti avrebbero reagito alla nuova esperienza horror e ai personaggi che stavamo realizzando con Resident Evil 7, per noi era una vera e propria incognita la reazione del pubblico. Visto questo aspetto posso assicurarvi che ero davvero molto preoccupato, onestamente non avevamo proprio idea di come sarebbe stato accolto il cambio di prospettiva previsto già con il settimo capitolo di Resident Evil. Resident Evil 7 venne poi lanciato circa sei mesi dopo l’inizio dello sviluppo di Village e sì, l’accoglienza del pubblico fu molto positiva. Quella reazione dei fan ci aiutò molto in quella fase di sviluppo, ci spinse a decidere di fare di Village un sequel diretto di RE7”.

Se siete fan del gioco vi ricordiamo che alcuni giocatori hanno scovato nella seconda parte della demo di Village un simpatico riferimento ad uno dei personaggi più apprezzati dai fan di Resident Evil 4. Questo easter egg riguarda l’ormai arcinoto mercante di armi, omone grosso e che parrebbe essere un vero affarista: ovviamente ci stiamo riferendo a DukeCliccate al seguente link per leggere tutte le informazioni a riguardo!