NOTIZIE

Resident Evil Village: ‘funzionalità multiplayer’ citate da SteamDB

Il collettivo di dataminer ha scoperto l'inclusione di una nuova feature

Il portale SteamDB, gestito da un capace collettivo di dataminer, ha scovato qualcosa di curioso su Resident Evil Village, gioco Capcom che da poco ha ricevuto un update quasi nascosto, passato sotto pressoché totale silenzio, che ha aggiunto la tag “Multiplayer” a quelle gioca presenti.

Questo dettaglio, scovato dai dataminer, inevitabilmente porta a chiedersi se l’atteso Resident Evil Village, prossimo alla release su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, includerà una qualche sorta di funzionalità multiplayer non meglio specificata.

Una traccia di ciò fu lasciata dalla stessa Capcom, quando per bocca di alcuni rappresentanti comunicò che, in concomitanza del Resident Evil Showcase, avrà il via una closed beta relativa a un’esperienza multiplayer da vivere in compagnia dei fan per celebrare il 25° anniversario della nascita di questa storica serie.

Il titolo a cui si riferisce il precedente paragrafo è descritto da Capcom come un “esperienza multiplayer action da 4 a 6 giocatori”, e questo è quanto. Nessun ulteriore dettaglio a chiarire i nessi tra questa sconosciuta esperienza e l’avventura per giocatore singolo di Resident Evil Village.

Ne sapremo sicuramente di più quest’oggi, giovedi 21 gennaio 2021, quando alle 23:00 del nostro fuso orario avrà il via il tanto atteso Resident Evil Showcase, per la quale occasione sarà mostrato il primo trailer gameplay di Resident Evil Village accompagnato da molteplici ulteriori “sorprese”.

Fino ad allora, comunque, lo spazio è tutto per le supposizioni e le aspettative, quindi via di commenti nell’apposito spazio sottostante! Diteci cosa pensate dell’eventualità che Resident Evil Village includa una modalità multi-giocatore, e quali sono le vostre speranze e i vostri dubbi riguardo questa misteriosa esperienza multiplayer. Certo la serie non ha mai avuto molti rapporti con il comparto multiplayer, e i rari casi hanno dato frutti ben poco dolci, ma forse, sulle macchine di nuova generazione, qualcosa potrebbe cambiare.

Resident Evil Village

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!