NOTIZIE

Resident Evil Village: distribuite più di tre milioni di copie

Resident Evil Village sta riscuotendo un discreto successo. Ormai sembra un dato di fatto. Infatti, dopo aver conquistato le prime tre posizioni della top 10 di Steam e conquistato il primo posto nelle classifiche del Regno Unito, è stato riconosciuto come secondo più grande lancio fisico dell’anno. Ulteriori dati sono stati rilasciati nella giornata di ieri da Capcom stessa. Ben tre milioni di copie sono state distribuite per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Sono dati che sorprendono in quanto, il titolo precedente della serie, Resident Evil Biohazard ha piazzato 8.5 milioni copie al 31 dicembre 2020. Lecito dunque aspettarsi che il nuovo capitolo riesca a superare questi risultati e riscuotere un successo maggiore del predecessore.

Resident Evil Village

Colgo l’occasione per ricordarvi che, in occasione del 25 anniversario della nascita della serie, Capcom lancerà Resident Evil Re:Verse. Si tratta di un gioco d’azione multiplayer online in cui i giocatori si combatteranno nei panni dei personaggi storici della serie. Il gioco sarà inoltre gratuito per coloro che hanno acquistato Resident Evil Village. Ma i regali di Capcom non si fermano qui. Infatti è previsto il rilascio della prima serie animata ispirata alla saga horror, Resident Evil: Infinite Darkness, in esclusiva su Netflix.

Fateci sapere nella sezione dei commenti sottostante cosa ne pensate del successo di questo nuovo capitolo della saga di Resident Evil. Credete sia meritato? Vi sta piacendo? Nel caso siate ancora indecisi sull’acquisto e siate interessati al nostro giudizio, vi lascio qui la nostra recensione sia per la versione PC, sia per la versione console.

Fateci inoltre sapere cosa ne pensate delle iniziative di Capcom in occasione del 25esimo anniversario della storica saga horror. Siete anche voi in trepidante attesa di gustarvi la serie animata? Siete interessati al gioco online Resident Evil Re:Verse? Vi aspettate altri regali da parte di Capcom?