Game Experience
LIVE

Resident Evil, le versioni next-gen creano problemi su PC

Capcom ha deciso di ripristinare le versioni precedenti

Durante il Capcom Showcase tenutosi tra il 13 e il 14 giugno, è stato annunciata l’immediata disponibilità degli aggiornamenti next-gen per Resident Evil 2, 3 e 7. Questi update, però, hanno apportato molti problemi alle versioni PC dei giochi, spingendo la software house nipponica a ripristinare le versioni precedenti, ovvero quelle senza il supporto al ray tracing.

L’introduzione maggiore di questo aggiornamento, infatti, era proprio quella dell’introduzione del ray tracing e la possibilità di usufruire dei tre giochi della celebre saga horror con diversi miglioramenti tecnici che però sembrano aver sortito effetto opposto a molti utenti PC.

Resident Evil 2, 3 e 7 si aggiornano ma creano problemi agli utenti PC

“A causa della travolgente reazione da parte della community di Steam, abbiamo deciso di riattivare le precedenti versioni dei giochi che non includono ray tracing o audio 3D migliorato”.

Queste le parole di Capcom per annunciare come la maggior parte della community di Steam si sia lamentata di questo aggiornamento next-gen per Resident Evil 2, 3 e 7 e quindi la software house ha deciso di fare dietrofront e ripristinare le vecchie versioni. Se anche voi siete tra gli sfortunati che sono incappati in questo problema, qui di seguito ecco la procedura da seguire per riportare i giochi alla precedente versione:

  • Cliccate su Libreria nel client di Steam
  • Cliccate destro sul gioco e selezionate Proprietà
  • Dal menu a scomparsa selezionate Beta
  • Dal menu a scorrimento selezionate “dx11_non-rt”, non è necessaria alcuna password
  • Chiudete il menu a scomparsa e lasciate che il client di Steam aggiorni automaticamente il gioco
  • Dovreste poter lanciare il gioco normalmente, una volta completato l’update
  • Vi preghiamo di notare che alcune opzioni in-game verranno resettate per via del processo di rollback
Resident-Evil-2-3-7
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi