NOTIZIE

Resident Evil Re Verse: Capcom sospende la Open Beta per problemi al matchmaking

Capcom sospende la Open Beta di Resident Evil Re: Verse per problemi al matchmaking

Durante la giornata di ieri Capcom ha annunciato di aver temporaneamente sospeso la beta aperta di Resident Evil Re: Verse poche ore dopo la sua pubblicazione a causa di alcuni problemi tecnici legati al matchmaking. Tramite Twitter, Capcom ha riconosciuto che i giocatori stavano riscontrato problemi con il sistema di matchmaking della versione beta e Kotaku ha riferito anche che dopo aver tentato di entrare in una partita, hanno incontrato una schermata infinita alla ricerca di avversari e non sono stati in grado di trovare una corrispondenza. Queste le parole ufficiali di Capcom:

Dato che stiamo ancora riscontrando problemi con il servizio di matchmaking RE: Verse [beta], abbiamo deciso di sospendere temporaneamente l’OBT per risolvere il problema fino a nuovo avviso. Continueremo a indagare e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”.

Al momento non è stata rivelata nessuna data precisa per la riapertura della Open Beta, quindi rimaniamo in attesa di futuri annunci da parte di Capcom. Sembra però che potremo aspettarci un periodo beta riprogrammato per RE: Verse solo quando il problema è stato risolto e il matchmaking funziona.

Ricordiamo che Resident Evil Re: Verse è la componente multiplayer PVP di Resident Evil Village che uscirà nel corso del 2021; il gioco sarà disponibile a pagamento o scaricabile gratuitamente per chi già possiederà Village. Il titolo da un massimo di 6 giocatori catapulterà i giocatori nel mezzo di combattimenti frenetici vestendo i panni di alcuni dei più famosi ed amati personaggi della serie. I match dureranno cinque minuti ciascuno, dai quali si leverà vittorioso il giocatore che al fine registrerà il punteggio più elevato. Sfruttando le armi e gli item sparsi per la mappa di gioco si dovranno abbattere nemici sempre più potenti; se si dovesse morire l’eroe si tramuterà in una potente arma biologica con l’unico scopo di eliminare i giocatori rimasti.

Resident Evil Re:Verse | CAPCOM