NOTIZIE

Ghosts è un nuovo gioco horror FMV pensato per essere giocato solo alle 10 di sera

Il regista Jed Shepherd e lo studio Limited Run Games hanno annunciato questo nuovo esperimento horror!

Ghosts è un nuovo videogioco horror in FMV (full motion video) presentato soltanto poco fa che potrà essere giocato soltanto alle 10:00 PM del proprio orario locale ogni sera, cioè alle 22:00 in Italia.

Questo particolare gioco, in sviluppo presso Limited Run Games, sarà disponibile all’acquisto a partire dal 22 febbraio 2022 per le piattaforme PC Microsoft Windows, macOS, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Ghosts sarà scritto e diretto da Jed Shepherd, lo stesso scrittore del cortometraggio horror in stile found footage chiamato Host e pubblicato l’anno scorso, mentre gran parte del cast si riunirà per le riprese del videogioco in questione.

Qui sopra trovate due tweet d’annuncio per il nuovo progetto horror filmato in live action. All’interno dell’avventura, il giocatore assumerà il ruolo di un produttore televisivo responsabile del fallimento di un canale via cavo, FrightTV. Ghosts è il programma principale del canale, una sorta di re-brand di uno show popolare in cui erano presenti cacciatori di fantasmi che esploravano location infestate.

Sembra che il ruolo del giocatore sarà quello di guardare (e decidere anche come procedere) questa nuova versione dello show e seguire quelli del cast mentre si ritrovano perseguitato da una forza antagonista chiamata The Long Lady.

Pensato per essere giocabile soltanto alle 22:00 di ogni sera, il gioco presenterà alcuni attori del recente horror Host, tra cui Haley Bishop, Radina Drandova, Jemma Moore, Caroline Ward ed Emma Louise Webb.

ghosts-fmv-2

Giocheremo solamente attraverso la telecamera del programma, per cui non saranno presenti “parole volanti o porte illuminate” a indicarci il cammino o la scelta giusta da fare. Le decisioni modificheranno il corso della storia e i personaggi protagonisti dell’avventura possono anche rischiare di morire.

Che ne pensate? I videogiochi di genere FMV sono tornati alla ribalta negli ultimi anni, con titoli come ad esempio The Complex ed Erica.