Un remake di Resident Evil Code Veronica non è escluso da Capcom, che nell’ultima assemblea con gli azionisti ha dato una risposta abbastanza evasiva in merito, ma comunque tale da non chiudere tutte le porte. Dopo Resident Evil 4 Remake, insomma, possiamo sperare nel tanto desiderato remake di uno dei capitoli non principali.
In particolare, come riporta anche EuroGamer, alla precisa domanda in assemblea riguardante l’intenzione di proseguire sulla strada dei remake, il portavoce di Capcom ha risposto che internamente si stanno “portano avanti le discussioni a proposito di future espansioni della serie, in modo da farle arrivare a un pubblico più ampio.
Per quanto la risposta sia il più generica possibile, il fatto che sia stata data in risposta a una domanda sui remake sta facendo ben sperare i fan. Non solo, ma tempo fa Capcom aveva diffuso un sondaggio nel quale chiedeva quale gioco avrebbe dovuto diventare oggetto del prossimo remake, a conferma che un interesse verso l’opinione dei fan esiste.
Ascoltare i desideri della community è nel pieno interesse di Capcom, che anche con Resident Evil 4 Remake ha collezionato grandi successi e, presumibilmente, grandi guadagni.