Le vendite di Resident Evil 4 Remake sono arrivate a 7 milioni di copie nel mondo. Lo annuncia Capcom con entusiastico comunicato stampa.
Nel documento si conferma che il traguardo è stato raggiunto in un anno dal lancio del videogioco. Tra gli altri dati indicati, c’è quello relativo alle vendite totali della serie Resident Evil, che ora hanno superato i 154 milioni di copie dal debutto del 1996.
Resident Evil 4 è stato apprezzato da fan della serie e da nuovi appassionati per la sua offerta di un gameplay fresco che ricrea le sensazioni dell’originale, e le vendite globali ora hanno superato i 7 milioni di copie. Capcom ha favorito l’aumento delle vendite con il rilascio del DLC Separate Ways e con il DLC gratuito per Resident Evil 4 VR Mode per PlayStation VR2. Inoltre Capcom ha lanciato Resident Evil 4 Gold Edition il 9 febbraio, un’edizione che include il gioco base, il DLC Separate Ways e il DLC Extra Pack Set.
Il documento è rivolto agli azionisti e nella parte finale si conferma la volontà di continuare anche in futuro a portare sul mercato esperienze coinvolgenti e irrinunciabili per i giocatori. Recentemente, un sondaggio di Capcom ha cercato di capire se i fan siano interessati ad altri remake.