Naoki Hamaguchi, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, ha deciso di tornare sulla polemica della vernice gialla circolata con insistenza sul web qualche settimana fa, nello specifico prima del lancio del gioco su PS5 avvenuto il 29 Febbraio.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, appena qualche settimana fa una fetta della community ha iniziato a criticare aspramente la presenza della vernice gialla su alcuni elementi dello scenario, utilizzata dal team di sviluppo per indicare con chiarezza ed immediatezza gli elementi utilizzabili dai Cloud e compagni per scalare alcune superfici specifiche, raggiungendo così luoghi altrimenti inaccessibili.
Naoki Hamaguchi ha quindi colto l’occasione rappresentata dalla nuova intervista con Red Bull per fornire un commento ufficiale in merito a questa situazione:
“Onestamente non credevo che la vernice gialla potesse far spuntare tante discussioni sui social media. Per cose come le opzioni della fotocamera, dove le persone hanno un’ampia varietà di preferenze e non esiste una risposta giusta, il nostro approccio di base è offrire semplicemente svariate opzioni di accessibilità, quindi vorrei prendere in considerazione il prezioso feedback che abbiamo ricevuto al riguardo per i giochi futuri.”
Hamaguchi ha inoltre aggiunto che con giochi Tripla, come Final Fantasy 7 Rebirth, è necessario cercare di renderli il più accessibili possibile, così da raggiungere la più ampia fetta di pubblico.