Resident Evil 4, o meglio, il remake del videogioco per GameCube uscito nel 2005, è finalmente arrivato, con un nuovo comparto tecnico e grafico, su PS5, Xbox Series X|S e PC, attirando tantissimi nuovi giocatori che non hanno mai potuto provare l’originale su tutte le piattaforme, ma in molti si sono chiesti se sia possibile giocare il titolo su Steam Deck. E sembrerebbe proprio che sia così.
La risposta arriva da Charlie Intel, che ha però messo le mani avanti, affermando che coloro che vogliono giocare questo survival horror su Steam Deck saranno costretti ad abbassare la qualità grafica per poterlo far girare a 60fps. Tuttavia, si tratta di una buona notizia per tutti coloro che possiedono la piattaforma portatile di Valve, a cui basterà acquistare il gioco e aggiungerlo alla propria libreria per farlo partire su Steam Deck.
Resident Evil 4 Remake non è presente su Xbox One, ma è acquistabile su PlayStation 4, anche se la versione per tale piattaforma è stata aspramente bocciata dagli utenti Metacritic. Inoltre, gli sviluppatori hanno confermato che il nuovo titolo di Capcom arriverà anche su PlayStation VR2 tramite un aggiornamento gratuito post lancio.
Inoltre, come ci si poteva aspettare, sono già comparse le prime nude mod per il titolo, con nuove skin per Leon e Luis Serra.