In un post su Twitter che potete trovare in calce, il noto leaker e insider Aesthetic Gamer o Dusk Golem ha dichiarato che il DLC con protagonista Ada Wong Separate Ways del videogioco Resident Evil 4 Remake dovrebbe uscire quest’anno, salvo complicazioni nello sviluppo.
Nel suo post, il leaker mette a confronto lo sviluppo di Resident Evil 4 con quello di Village, per il quale non era stato programmato alcun contenuto aggiuntivo e la cui storia si sarebbe dovuta concludere nel gioco base. Questo, ovviamente, ha portato a lunghi tempi di sviluppo, in quanto l’espansione ha dovuto essere prima ideata e poi realizzata.
Tutto ciò è molto diverso da quanto sta accadendo con il remake del quarto capitolo, in quanto Separate Ways era un contenuto aggiuntivo già presente nella seconda versione del gioco originale, quella uscita nel 2005 per PlayStation 2. Per questo motivo, fin dall’inizio dello sviluppo del remake Capcom aveva deciso di assegnare un secondo, e più piccolo, team allo sviluppo, in contemporanea col progetto principale, di Separate Ways.
Ciò, ovviamente, significa un distacco temporale tra Resident Evil 4 e il suo DLC molto più breve e, appunto, secondo le fonti dell’insider, quest’ultimo uscirà proprio nel corso del 2023.
Separate Ways darà modo a tutti i giocatori di venire a conoscenza di cosa ha fatto durante la storia di Resident Evil 4 l’affascinante spia Ada Wong, la cui doppiatrice è stata di recente pesantemente offesa dai fan.
(2/2) was already out. Separate Ways was plotted to give main attention to the main game during dev, with a smaller team working on Separate Ways during its course, to then bump up the SW team after work was done.
Unless some unforeseen development hurdles, should be this year.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 6, 2023