Game Experience
LIVE

Resident Evil 2, 3 e 7 biohazard: Capcom annuncia l’upgrade per PS5 e Xbox Series X|S

I tre giochi sono pronti ad aggiornarsi per sfruttare le console next-gen.

Capcom ha appena annunciato, come un fulmine a ciel sereno, che tre acclamati titoli della saga di Resident Evil (incluso Resident Evil 2 Remake) sono pronti a sfruttare la potenza aggiuntiva offerta dalle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.

Entrando nello specifico della questione, il publisher giapponese ha quindi rivelato che nel corso di questo 2022 iniziato ormai da qualche settimana permetterà a tutti i fan della celebre, apprezzata e vendita saga di videogiochi horror, di gustarsi Resident Evil 2Resident Evil 3 e Resident Evil 7 biohazard su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Resident Evil 2 è pronto a sfruttare PS5 ed Xbox Series X|S

Sviluppati utilizzando il RE Engine proprietario di Capcom, tutti e tre i titoli presenteranno funzionalità all’avanguardia tra cui ray tracing, frame rate elevato e audio 3D per migliorare l’immersione delle pluripremiate esperienze. Capcom ha inoltre specificato che tutti i giocatori PlayStation 5 potranno gustarsi i tre i titoli di cui sopra con tanto di supporto al DualSense, così da gettarsi ancora più nell’orrore più profondo grazie alle funzioni esclusive del feedback aptico e dei grilletti adattivi.

I giocatori che hanno precedentemente acquistato Resident Evil 2Resident Evil 3 o Resident Evil 7 biohazard per PlayStation 4 o Xbox One possono ricevere un aggiornamento senza costi aggiuntivi tramite l’opzione di aggiornamento da PS4 alla versione digitale PS5 o tramite il sistema di Smart Delivery di Xbox. I fan potranno rivivere gli orrori e gli incredibili effetti visivi di questi titoli sull’ultima generazione di console. Una patch di aggiornamento sarà disponibile anche per gli utenti di PC senza costi aggiuntivi.

resident-evil-2
Fonte: Capcom

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi